(da Kiver.com) Dati importantissimi per il nostro Network.
A comprare da mobile sono sopratutto i possessori di iPad. Non una qualsiasi categoria di tablet addicted, bensì una ben definita specie di acquirenti che si distinguono nel panorama m-commerce per le loro abitudini d’acquisto. State in guardia, gli iPad shopper meritano una strategia ad hoc!
L‘m-commerce continua a crescere e nel 2012, nel confronto annuale per l’Europa, i ricavi generati tramite dispositivi mobili sono cresciuti di oltre il 152%.
Neanche a dirlo, la piattaforma leader è l’iPad, che registra una quota di fatturato del 53,9% e diventa il motore dell’m-commerce in Europa. I suoi seguaci non sono consumatori mobile qualsiasi, ma appartengono a una categoria a sé, che ha orari e abitudini d’acquisto del tutto diverse da quelle degli altri utenti di Pc e smartphone.
Il
fenomeno chiamato iPad, che certo non resta inosservato vista la sua
diffusione endemica (basta ricordare che solo due mesi fa l’uscita dei
due nuovi modelli, iPad 4 e Mini, ha registrato un
nuovo record di 3 milioni di vendite in 72 ore), acquista oggi maggior
interesse alla luce dei dati emersi dall’indagine condotta da Zanox, Mobile Performance Barometer 2012, che evidenziano come in Europa i possessori di iPad siano gli autori di più della metà delle transazioni m-commerce.
Visto l’impatto di questa categoria di consumatori mobile, vale la pena prendere in esame le loro abitudini d’acquisto:
Da Zanox.com
L‘m-commerce ha continuato a crescere nel 2012: nel confronto annuale per l’Europa, i ricavi generati tramite dispositivi mobili sono cresciuti di oltre il 152%
Sempre più realtà stanno cercando strumenti per prendere questo mercato... Talk Fusion l'unico sistema ricerca e sviluppo clienti, con App Ufficiale per Ipad/Iphone/Android. Sviluppa il tuo attuale Business, e Scopri come entrare nel Business del futuro, con Pagamento immediato.
Clicca sul nome del tuo Sponsor nella pagina dei Link, o clicca su entra in squadra se non sei stato invitato da nessuno.
L‘m-commerce continua a crescere e nel 2012, nel confronto annuale per l’Europa, i ricavi generati tramite dispositivi mobili sono cresciuti di oltre il 152%.
Neanche a dirlo, la piattaforma leader è l’iPad, che registra una quota di fatturato del 53,9% e diventa il motore dell’m-commerce in Europa. I suoi seguaci non sono consumatori mobile qualsiasi, ma appartengono a una categoria a sé, che ha orari e abitudini d’acquisto del tutto diverse da quelle degli altri utenti di Pc e smartphone.

Visto l’impatto di questa categoria di consumatori mobile, vale la pena prendere in esame le loro abitudini d’acquisto:
- la fascia oraria preferita va dalle 18 alle 21 di sera
- acquistare prodotti e scaricare canzoni sono le attività principali all’uscita dal lavoro
- l’attività di shopping s’intensifica la domenica, in cui si registra una media di acquisti superiore del 25% rispetto a quelli effettuati durante i giorni della settimana. Questo dato in particolare contrasta con le abitudini di acquisto degli altri consumatori mobile, che durante il venerdì e il weekend riducono il numero delle transazioni
- in Italia, nei primi nove mesi del 2012, oltre il 66% degli introiti del mobile commerce da iPad è stato generato nel settore Retail & Shopping.
Da Zanox.com
L‘m-commerce ha continuato a crescere nel 2012: nel confronto annuale per l’Europa, i ricavi generati tramite dispositivi mobili sono cresciuti di oltre il 152%
Sempre più realtà stanno cercando strumenti per prendere questo mercato... Talk Fusion l'unico sistema ricerca e sviluppo clienti, con App Ufficiale per Ipad/Iphone/Android. Sviluppa il tuo attuale Business, e Scopri come entrare nel Business del futuro, con Pagamento immediato.
Clicca sul nome del tuo Sponsor nella pagina dei Link, o clicca su entra in squadra se non sei stato invitato da nessuno.
Nessun commento:
Posta un commento